Centro Estivo

IMG_20140718_111512

Una full immersion estiva divertente e ricca di apprendimenti!

L’idea fondamentale del nostro Centro Estivo è quella di offrire la possibilità di imparare l’Inglese in modo divertente, al di fuori degli schemi scolastici, con insegnanti e tutor di madrelingua che renderanno facile e naturale parlare, giocare, conoscere nuovi amici in Inglese.

I vari gruppi di bambini omogenei per età, saranno condotti dai teachers nello sviluppo di progetti dedicati alle diverse fasce d’età. Parte delle attività si svolgeranno in aula e parte in giardino! Saranno sempre attività mirate allo sviluppo della creatività dei bambini: in uno spazio aperto è più facile liberare la fantasia, dando libero sfogo a tutte le potenzialità che sono insite in ogni bambino, anche recuperando giochi di un tempo come campana, gara con i tappi di bottiglia, costruzioni in legno, salto con la corda ed altri.

 

English Summer Camp: Let’s play in English!

Il Centro Estivo si svolge abitualmente ogni anno presso la Scuola Elementare “Via CARLO AVOLIO” del quartiere Eur Spinaceto (Roma – IX Municipio), nei mesi di giugno e luglio, negli spazi coperti e aperti in alcune aule dedicate alle attività didattiche. Giochi, danza, canzoni ed attività espressive saranno un’occasione per imparare a comunicare in Inglese, come se fosse la propria lingua madre e per apprendere nuove conoscenze.

Inoltre, vengono utilizzati spazi all’aperto per le attività ludiche e per il pranzo, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Come previsto dalle Linee Guida del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, saranno rispettate le regole di igiene e sicurezza anti-Covid 19 e le attività si svolgeranno tutte all’aperto, utilizzando, a rotazione, uno spazio diverso per ogni gruppo (massimo 7 bambini), e l’androne/tettoia in caso di pioggia.

Quest’anno verrà privilegiato il gioco all’aperto, proprio per regalare ai bambini quella spensieratezza che è purtroppo mancata in questi ultimi mesi.

Il corso di Inglese, tenuto dalle nostre insegnanti madrelingua a gruppi di 7 bambini, sarà composto da un’ora con insegnamento frontale, con banchi distanziati, e da un’ora di garden trekking e orienteering, con osservazione della natura e dello spazio circostante, durante la quale i bambini saranno sollecitati a comunicare in Inglese le loro esperienze, nell’ambito dell’outdoor education.

Ci sarà poi, per ogni gruppo, il laboratorio di lettura di testi per l’infanzia e la rappresentazione delle storie lette con disegni e drammatizzazione sia in Italiano che in Inglese.

Seguiranno nel pomeriggio le attività all’aperto con i nostri animatori che organizzeranno giochi e attività sportive sorvegliate, affinché le distanze tra i bambini possano essere mantenute; Baby dance due volte la settimana e per i meno sportivi, angoli per leggere, disegnare, o giocare a biliardino con un amico.

Il numero di utenti è di un massimo di 20/30 bambini per turno settimanale, di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Programma della giornata:

  • 07.30-09.30 Accoglienza
  • 09.30-10.30 Corso di Inglese/trekking/orienteering
  • 10.30 – 11.30 Merenda (fornita dalla famiglia) in giardino
  • 11.30 – 12.30 Corso di Inglese (giochi didattici, canzoni)
  • 12.30 – 13.30 Pranzo in giardino. Al sacco o catering esterno
  • 13.30 – 16.30 Gioco libero e con animatori.
  • 15,30-15,45 Merenda (gelato/merendina fornita dal centro estivo)
  • 16.30 – 17.00 Bye-bye

Al termine della soggiorno, i bambini avranno sicuramente acquisito una motivazione in più ad apprendere l’Inglese, grazie alla presenza di insegnanti e tutor di madrelingua, esperti nel campo dell’animazione.

PRENOTAZIONI

I posti a disposizione sono limitati e chi è interessato può lasciare la sua adesione prima telefonicamente al numero 340 797 7740.

Per info su COSTI e PRENOTAZIONI:  info@interactivelanguage.it

Per informazioni contattaci QUI